A.B.M. Consulting Group - Torino - Biella - Milano - Barcellona - Studio di Consulenza Aziendale: Gestionale e Strategica

Bando Strategie di Marketing Cuneo    

   Anno 2016

  Contributo a fondo perduto del 30% per investimenti in “Strategie di Marketing”


Il Bando promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo ha lo scopo di incentivare le imprese sul territorio ad investire in nuovi progetti di marketing  per migliorare il posizionamento sul mercato ed innovare.
 
La Camera di Commercio ha stanziato un totale di 80.000 euro come contributi a fondo perduto, in favore delle imprese, destinati a coprire il 30% delle spese ammesse.
 
Investimenti finanziabili:
  • Analisi di mercato (analisi domanda, offerta, trends)
  • Pianificazione strategie di marketing (Marketing plan)
  • Comunicazione digitale (web marketing)
 
L’elaborazione di una strategia di marketing efficace è un processo che parte dalla definizione degli obiettivi aziendali che l’imprenditore vuole raggiungere per giungere ad una attenta ed approfondita analisi del mercato, del target e del contesto competitivo in cui opera l’azienda.
 
La fase di analisi permette di evidenziare le opportunità e le criticità del business di riferimento e su tali considerazioni elaborare una strategia di marketing (tra cui posizionamento strategico, customer value proposition, valori ed identità di marca) coerente con gli obiettivi prefissati dall’imprenditore. 
 
Infine, a completamento della strategia sviluppata sono delineate le azioni (tattiche di marketing), implementabili ed il conseguente monitoraggio dei risultati conseguiti.
 
Lo studio di consulenza manageriale A.B.M. Consulting Group possiede i requisiti professionali richiesti dal bando per l’erogazione di servizi di marketing strategico.

Lo studio, grazie al supporto di un eterogeneo team di professionisti qualificati, è specializzato nella formulazione di innovative strategie di marketing, nella creazione di progetti di sviluppo retail e nella realizzazione di campagne di marketing digitali. 

Scadenze
La presentazione della domanda avviene a partire dal 3/10/2016 e fino al 31/01/2017 salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi;
  • L’ammissione al contributo avverrà sulla base della sequenza temporale di ricevimento delle pratiche sulla piattaforma telematica. E' quindi fondamentale inoltrare la richiesta per la prenotazione dei fondi il prima possibile (i fondi sono limitati ed in rapido esaurimento). 







Privacy Policy